Menu
02 40326383

Quali sono i vantaggi dei faretti Philips ExpertColor?

 

Crea un'atmosfera calda e accogliente con un'illuminazione di qualità superiore

 





Cosa rende unici i faretti LED Philips ExpertColor?

Philips Master LED ExpertColor GU10

La nuova gamma di lampadine LED Philips ExpertColor è pensata per fornire un’esperienza di illuminazione eccezionale grazie all’innovativo spettro di luce personalizzato realizzato con un’avanzata tecnologia al fosforo. Con questi moderni faretti quindi sarà possibile ricreare il calore e l’atmosfera confortevole delle vecchie lampadine alogene ed approfittare del notevole risparmio energetico dell'illuminazione LED.

Nello specifico, le lampadine Philips ExpertColor GU10 sono le alternative retrofit delle vecchie lampade alogene GU10. Grazie al design delle lenti trimless e alla loro forma sofisticata, sono ideali per un’applicazione elegante in negozi, bar, ristoranti e hotel. L’elevato indice di resa cromatica consente di esaltare la naturalezza dei colori, contribuendo a rendere le vecchie lampadine alogene completamente obsolete. L’indice di resa cromatica infatti misura la capacità di una sorgente luminosa di riprodurre i colori in relazione alla luce naturale del giorno con una scala da 0 a 100. La tecnologia ExpertColor presenta un indice di resa cromatica pari a 97, quindi offre la migliore resa cromatica della sua categoria.

 

Le lampadine LED Philips ExpertColor sono disponibili in diverse tonalità luminose:

 

  • 2700K (bianco molto caldo): ideale per un uso domestico, ristoranti e bar
  • 3000K (bianco caldo): ideale per hotel, negozi e uffici
  • 4000K (bianco freddo): ideale per gioiellerie ed uffici

 


 


Faretti LED Philips ExpertColor GU10


  • Sostituti 35W


Faretti LED Philips ExpertColor GU10


  • Sostituti 50W


Faretti LED Philips ExpertColor GU5.3


  • Sostituti 35W


Faretti LED Philips ExpertColor GU5.3


  • Sostituti 50W



 




Quali sono i vantaggi dei faretti dimmerabili Philips ExpertColor?

Le lampadine dimmerabili consentono di regolare l’intensità luminosa attraverso l’utilizzo di un dimmer. Così facendo sarà possibile creare l’atmosfera desiderata per ogni occasione ed ottimizzare allo stesso tempo i consumi energetici. Con un’impostazione luminosa bassa infatti si potrà ridurre i costi energetici e prolungare la durata del prodotto illuminante. In particolare, le lampade Philips ExpertColor garantiscono un risparmio energetico fino al 90%, che equivalgono a €11,25 annuali per tutta la durata del prodotto. Il ciclo di vita fino a 20 volte più lungo rispetto alle lampadine alogene invece permetterà di evitare di sostituire i faretti con la stessa frequenza.



Come scegliere la potenza?

Sostituire i vecchi faretti alogeni con le moderne lampadine Philips ExpertColor è davvero facile. Sarà sufficiente verificare la potenza delle lampadine alogene in possesso e scegliere il prodotto LED che lo sostituisce. Ad esempio, se si possiede una lampada alogena GU10 da 35W si potrà ottenere lo stesso flusso luminoso con le lampadine LED GU10 da 3.9W.

 

Quale angolo del fascio luminoso scegliere?

L’angolo d’illuminazione determina la quantità di luce che raggiunge una determinata superficie. Più l'angolo è acuto, più il fascio luminoso verrà concentrato su un’area specifica. Quindi la scelta dell’apertura del fascio luminoso dipenderà dall’utilizzo desiderato della lampadina. Se si desidererà esaltare un oggetto di arredamento, si potrà optare per l'angolo più ridotto possibile. Per un’illuminazione generale invece si consiglia un’angolazione luminosa ampia. Le lampadine GU10 ExpertColor sono disponibili in due aperture luminose 25° e 36°, mentre i faretti GU5.3 offrono una varietà più ampia a partire da 10° fino a 60°.



Video del faretto Philips ExpertColor
(in lingua inglese)