Lampade di emergenza Ansell
Le lampade di emergenza di Ansell possono essere sia da incasso che montate a superficie e hanno tutte tecnologia LED integrata. Queste lampade sono in grado di emettere luce anche quando salta la corrente e indicare la via d'uscita più vicina, emettendo una luce bianca simile a quella del giorno.
Le lampade di emergenza di Ansell possono essere sia da incasso che montate a superficie e hanno tutte tecnologia LED integrata. Queste lampade sono in grado di emettere luce anche quando salta la corrente e indicare la via d'uscita più vicina, emettendo una luce bianca simile a quella del giorno.
Quali tipi di illuminazione di emergenza offre Ansell?
Ci sono due tipi di apparecchi di illuminazione di emergenza della marca Ansell, ovvero i pittogrammi verdi che indicano la via di fuga con delle frecce e le luci di emergenza, che funzionano anche quando salta la corrente. I vari apparrecchi possono essere installati a incasso, a sospensione e/o in superficie.
Lampade di emergenza a pittogrammi
EndLED: questa luce di emergenza da 2,5W è disponibile con cornice bianca o nera e viene fornita con pittogrammi di serie, progettati per essere visti fino a 30 m di distanza. L'apparecchio viene fissato alla parete e poi emette una luce fredda di 6000K con una potenza luminosa di 18 lumen. Questi apparecchi hanno IP20 e possono essere usati solo in spazi chiusi.
Razzo: si installa facilmente ed emette una luce da 100 lumen, che rende visibili i pittogrammi fino a 24 metri di distanza. Questo apparecchio ha anche un grado di protezione IP20 e per questo può essere usato solo in spazi al chiuso. La batteria al litio garantisce luce anche in caso di assenza di corrente. Inoltre questo apparecchio è compatibile con il sistema DALI.
Eagle: questo apparecchio può essere montato su una parete, sul soffitto o a sospensione. I LED integrati da 2,5W forniscono una luce fredda di 6500K con una potenza di 15 lumen, visibile fino a 25 metri di distanza.
Kestrel: si installa sul soffitto con un kit di montaggio a sospensione e dura per anni grazie alla sua batteria al litio. Questa luce di emergenza di Ansell è l'unica che non presenta una cornice intorno ai pittogrammi, conferendole un design più moderno. Adatta per l'uso in spazi interni, la luce bianca da 14 lumen garantisce una visibilità fino a 24 m di distanza.


Harrier: questo apparecchio ha IP65 ed è quindi resistente all'acqua. Emette luce secondo una modalità di illuminazione standard di 299 lumen e una modalità di emergenza di 142 lumen, che consente di vedere le indicazioni da una distanza di 25 m.
Luci di emergenza
Monarch: questa lampada emette luce da 6000K ed è dotata di un robusto alloggiamento impermeabile (IP65 e IK10) che funziona bene sia all'interno che all'esterno. Si può montare sia a soffitto che a parete ed è visibile fino a 18 metri. Per impostazione predefinita, emette una luce di 123 lumen, che si riduce a 62 lumen quando si passa alla modalità di emergenza.
Guardian: questo apparecchio han'emissione luminosa standard di 180 lm e una modalità di emergenza di 144 lm. Oltre al montaggio a superficie, che può essere sia a parete che a soffitto, questo apparecchio può essere anche montato a incasso utilizzando un'apposita cornice acquistabile separatamente. Inoltre, l'apparecchio ha IP65 e IK10 ed è quindi adatto anche all'uso in ambienti esterni. È visibile da 18 m di distanza.
Falcon: il downlight Falcon con luce da 6500K è adatto per essere montato su un soffitto e ha un alloggiamento impermeabile con IP65.
Raven: si tratta di un faretto da 3W disponibile in due varianti. Questo apparecchio è ideale per essere usato in ambienti interni, ma può anche essere usato in ambienti umidi per via della sua impermeabilità (IP65).


Stai cercando specificatamente un apparecchio (LED) da installare sul soffitto, sulla parete o sul pavimento? Con questo filtro puoi selezionare facilmente il tipo di montaggio che preferisci. Ti preghiamo di notare che alcuni apparecchi possono essere montati in diversi modi utilizzando i materiali di installazione in dotazione (ad esempio un apparecchio LED da parete). Il montaggio è possibile anche utilizzando accessori acquistabili separatamente, come una cornice o un kit di sospensione per un pannello LED.
Gli apparecchi di illuminazione con una luce di emergenza incorporata continuano a emettere luce per un certo tempo anche quando salta la corrente.
Il valore IP indica il grado di protezione contro l'ingresso di umidità e polvere. La prima cifra (0 = non protetto, fino a 6 = completamente antipolvere) indica la protezione contro la polvere. La seconda cifra (0 = non protetto, fino a 8 = protetto contro l'immersione) indica la protezione contro l'acqua. Gli articoli con IP44 sono resistenti agli schizzi di acqua e quelli con IP65 o superiore sono (completamente) resistenti alla polvere e all'acqua.
Ogni lampadina e apparecchio di illuminazione ha una classe di efficienza energetica che va da A a G. L'etichetta energetica A è la più efficiente e la G la meno efficiente. L'illuminazione a LED usa la tecnologia più sostenibile. Anche se una lampadina LED ha una classe di efficienza energetica E o inferiore, usa comunque il 70% di energia in meno rispetto all'illuminazione convenzionale con la stessa etichetta energetica. Perché allora l'etichetta è la stessa? Per motivare i marchi di LED a diventare ancora più sostenibili.